Pramerica


La vita è tutto: proteggerla è la nostra missione

Molto spesso tendiamo a ignorare o sottovalutare i nostri reali bisogni, prima che emergenze impreviste ci facciano capire l’importanza di una copertura che ci protegga davvero dai rischi. Il fatto è che non pensiamo mai seriamente a questa eventualità, così come mai ci verrebbe in mente di calcolare quanto denaro servirebbe ai nostri cari per le spese quotidiane future…

Da oltre 25 anni il Gruppo Assicurativo Pramerica aiuta i suoi Clienti a raggiungere sicurezza finanziaria e tranquillit‡ díanimo. Offrendo un servizio di qualit‡ attraverso soluzioni innovative e personalizzate sulle reali esigenze del Cliente, grazie a professionisti accuratamente formati e preparati.

Per la famiglia 
Una famiglia non ha bisogni generici.
Ognuna ha i suoi, legati al tempo da trascorrere insieme, al futuro, all'indipendenza dei figli, all'eredità e alle emergenze.

Partiamo dall'analisi di bisogni specifici, per essere sicuri di offrire, prima del prodotto giusto, il consiglio giusto. Così costruiamo, a fianco della famiglia, una soluzione in grado di rispecchiarla e per questo, soddisfarla nel tempo.

Per l'impresa
Pramerica protegge il successo delle imprese, ponendo al centro le persone.
Realizzando soluzioni ad hoc finalizzate a tutelare la continuità dell'impresa e di chi, con la passione e l'impegno, ne determina il successo. Partendo da un'accurata analisi dei bisogni dell'imprenditore, delle figure chiave per il business, dei collaboratori e dei rispettivi familiari.

Il tempo di vita tuo e della tua famiglia 
Quando il reddito viene a mancare per una scomparsa improvvisa o a causa di una grave invalidità del principale o unico portatore di reddito, diviene fondamentale per coloro che restano poter contare su un’entrata sicura e, possibilmente, sullo stesso tenore di vita. Il coniuge che rimane, infatti, non dovrebbe trovarsi ad affrontare problemi economici in aggiunta al dolore e alle preoccupazioni quotidiane di gestione familiare.

La tua casa
Una famiglia non dovrebbe preoccuparsi di perdere la casa dove abita… Occorre assicurare che niente e nessuno possa privare i propri cari degli immobili spesso ottenuti con anni di lavoro e sacrificio comune; occorre inoltre salvaguardare patrimoni costruiti e mantenuti nelle varie generazioni.

L’istruzione dei tuoi figli 
In un mercato del lavoro costantemente alla ricerca di persone adeguatamente preparate, è importante riuscire a consentire ai propri figli il raggiungimento di livelli di studio e conoscenze professionali che consentano loro di arrivare preparati alla sfida in questo contesto.

Le emergenze 
Per quanto ognuno di noi si sforzi di pianificare al meglio il proprio futuro finanziario, sappiamo di non poterlo controllare in maniera certa ed assoluta. L’incertezza è parte della vita e accidentalmente può accadere qualcosa di imprevedibile. Quante volte accade di dover fronteggiare una manutenzione extra ordinaria, spese mediche impreviste, assistenza improvvisa a persone anziane: tutti sono in grado di sostenere queste spese grazie all’indotto del proprio reddito … ma se coloro che lo garantiscono dovessero venire a mancare improvvisamente, come verrebbero gestite queste necessità?

Il matrimonio e l’indipendenza dei tuoi figli 
Ogni genitore sogna la felicità dei propri figli, vive nella speranza che anche loro possano coronare i loro sogni umani e professionali. Quante volte si pensa a come contribuire alla loro indipendenza economica rendendoli autonomi? Qualora dovesse mancare un genitore, è importante aver provveduto per tempo 
affinché il futuro dei propri figli sia comunque sereno e senza preoccupazioni finanziarie.

Le ultime spese 
Quando ci lascia un familiare, la perdita personale è incalcolabile. Ma le spese necessarie per onorarne la memoria e il reddito che viene a mancare sono purtroppo quantificabili e possono creare ulteriori disagi a chi sta già soffrendo e vivendo una situazione di disagio. Non è giusto che, in questo momento, sui propri cari, gravino pregresse o ulteriori preoccupazioni di natura economica.

La pensione 
La pensione integrativa è la giusta risposta a come godere anni sereni quando terminerà l’impegno del lavoro e di una vita di sacrifici. Essere sereni e indipendenti economicamente al momento della pensione, significa aver fatto una buona pianificazione integrata da giovani.

La terza e quarta età 
La maggior preoccupazione di ognuno di noi in età adulta è cosa ci riserverà la salute con l’avanzamento dell’età. Problemi di salute comportano ovviamente spese mediche continue a cui far fronte per le immediate cure ed un’efficiente assistenza. La chiave di risposta è molto semplice: tutelarsi per tempo con una giusta protezione per poter disporre poi, senza dipendere da nessuno, di un adeguato tenore di vita.

L’eredità
Ogni genitore si sente in dovere di garantire ai propri eredi una protezione e una continuità dei beni e del tenore di vita di cui la famiglia ha sempre goduto. Per rendere possibile tutto ciò occorre tutelarsi dalle tasse di successione, al fine di preservare la propria liquidità dagli imprevisti legati al futuro. Inoltre, assicurandoti con Pramerica compi automaticamente un passo verso la costruzione della tua eredità, poiché non solo proteggi il tuo patrimonio, ma lo vedrai crescere costantemente nel tempo.

Restiamo in contatto

Federico Montemezzo

VUOI ESSERCI ANCHE TU?

Partecipare agli incontri CdO Business è semplicissimo.
Inviaci la tua candidatura.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente tutte le news CdO