IS-LM


La capacità di guardare oltre

S-LM – Innovazione e Sistemi per il Lavoro ed il Mercato –  è un’azienda nata nel 2010 da un’idea imprenditoriale derivata da una lunga esperienza pregressa come consulenti presso gli enti preposti dalla Pubblica Amministrazione nella gestione dei processi amministrativi delle politiche legate all’istruzione, la formazione ed il lavoro.

La mission originale di IS-LM rispondeva al desiderio di soddisfare le necessità espresse dagli enti pubblici all’interno di specifiche competenze amministrative, offrendo servizi di supporto completi, a partire da quelli di carattere più generalmente consulenziali sino a quelli più prettamente tecnologici ed informatici. Nel corso degli anni abbiamo allungato la catena del valore in ambito formativo dotandoci di strumenti e prodotti idonei a innovare nel mondo della formazione aziendale e professionale.

La consulenza verso gli enti pubblici si traduce in attività di vera e propria assistenza tecnica, così come viene prefigurata all’interno dei fondi comunitari, vale a dire fornire all’ente un supporto qualificato alla programmazione, alla gestione, al monitoraggio e al controllo delle politiche legate al lavoro e alla formazione professionale.

Le competenze che IS-LM è in grado di offrire riguardano un supporto completo all’amministrazione che si spinge oltre le attività di carattere amministrativo per arrivare sino alla gestione e alla realizzazione dei sistemi informativi.

IS-LM, grazie all’esperienza decennale del gruppo di professionisti che la compone, maturata ed esercitata all’interno di importanti strutture regionali e provinciali italiane, può contare sulla capacità di risolvere problemi complessi e su una rete di conoscenze che consente di importare all’interno dell’azienda un bagaglio di buone prassi, in grado di sostanziare e sostenere i passaggi critici che l’attività amministrativa comporta.

L’esperienza diretta è stata integrata con la scelta di acquisire la società Dolmen S.r.l., operante dal 2003 nei medesimi ambiti e che porta con sé una lunga esperienza di assistenza e consulenza agli enti pubblici, nonché un gruppo di lavoro consolidato da anni di attività.
In particolare Dolmen S.r.l., ha svolto attività di assistenza tecnica presso differenti committenti tra cui: Regione Sicilia, Regione Lombardia, Regione Piemonte, Ceip PIemonte, Finpiemonte, Lombardia Informatica.

Nel 2016 IS-LM ha deciso di arricchire i servizi offerti ai propri clienti attraverso la formazione continua, progettando ed erogando corsi destinati ai professionisti, ai privatie agli stessi dipendenti pubblici. Il connubio tra le competenze informatiche e quelle relative alla formazione professionale ha permesso a IS-LM di dotarsi di piattaforme tecnologiche di formazione a distanza e di un catalogo di corsi da erogare sia in modalità E-learning che blended.

IS-LM  è Certificata UNI EN ISO 9001:2008 nel settore EA 37 (Corsi di formazione professionale), EA 33 (Sviluppo software per la PA) e EA 35 (Consulenza tecnico amministrativa alla PA); presso l’Ente di certificazione Globe Srl.

IS-LM (Sede di Via Giolitti 41) è accreditata presso la Regione Piemonte per la formazione FAD e per la formazione continua.

Restiamo in contatto

VUOI ESSERCI ANCHE TU?

Partecipare agli incontri CdO Business è semplicissimo.
Inviaci la tua candidatura.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente tutte le news CdO