GIEMMEPROGETTI srl


PROGETTAZIONE MECCANICA DI LINEE DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

La Giemmeprogetti opera nel campo della progettazione meccanica di linee di automazione industriale. Lo staff che la compone ha sviluppato, in quasi 40 anni di attività, profonda esperienza nei settori degli impianti ad alta velocità produttiva come le lampadine e nelle diverse realtà delle tecnologie automotive (montaggio di parti automobilistiche, saldature, asportazione truciolo).                                                         A partire dal 2004 il lavoro di progettazione si è concentrato nel settore dell’industria alimentare, in particolare nel packaging primario (confezionamento del prodotto tramite flow pack), e nel packaging secondario (formatura display, alimentazione prodotti, riempimento, chiusura display) e linee di trasporto automatizzate (dorsali).

DALLA STANDARDIZZAZIONE ALLE ESIGENZE SPECIFICHE

La nostra società lavora per i più qualificati produttori di impianti conto terzi, al servizio delle principali industrie alimentari mondiali, utilizzando software di modellazione 3D. L’obiettivo finale è standardizzare la progettazione, ponendo contemporaneamente la massima attenzione alle peculiarità di ogni singola commessa.

Il passaggio attraverso diversi ambiti della progettazione (mandrini per macchine utensili, industrie automobilistiche, impianti del settore alimentare) consente allo staff di incrociare esperienze e metodologie, applicando soluzioni innovative a contesti differenti.

La Giemmeprogetti, oltre alla fase di progettazione, gestisce direttamente anche la produzione e l’assemblaggio di gruppi meccanici degli impianti.

PROBLEM SOLVING

«La nostra forza – sottolinea l’amministratore, Marco Giardina – è risolvere i problemi specifici di ogni impianto di produzione; ad esempio, su una linea che gestisce diverse tipologie di cioccolatini, ad ogni cambio di prodotto è necessario sostituire elementi come i gruppi specifici di formatura display, le pinze di riempimento prodotto e le testate di coperchiatura in modo rapido ed efficace, e noi ci occupiamo proprio di questi aspetti».

MARCO GIARDINA – AMMINISTRATORE

Dopo essersi formato alla Scuola Aziendale Lancia ha iniziato l’attività di progettista, collaborando con diversi uffici tecnici; ha fondato la Giemmeprogetti nel 2018, raggruppando un team di tecnici specializzati con i quali ha collaborato nel corso degli anni.

Convinto sostenitore della necessità di costruire reti tra professionisti e imprenditori, anche con finalità sociali, è socio della Compagnia delle Opere del Piemonte, aderendo al Gruppo Business e al Tavolo della Meccanica Piemonte, e segue il progetto Derris, sostenuto dal Comune di Torino, sulla prevenzione dei rischi aziendali legati ai cambiamenti climatici.

 

Restiamo in contatto

Marco Giardina

VUOI ESSERCI ANCHE TU?

Partecipare agli incontri CdO Business è semplicissimo.
Inviaci la tua candidatura.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente tutte le news CdO